Si è svolta ieri la terza ed della UltraFranciacorta valida per il Camp Italiano lunghe distanze: eravamo presenti con una squadra per onorare una manifestazione che è speciale sotto molti punti di vista ma che sostanzialmente è una festa dell'atletica e una giornata di aggregazione e di sport.
Ciò anche per la formula specifica della tipologia di gara che propone contemporaneamente e senza soluzione di continuità, le squadre a staffetta e gli ultramaratoneti che ne sono i principali protagonisti.
Una squadra vista la concomitanza con la corsa a tappe in Toscana alla quale sono presenti una decina dei nostri, che comunque ha fatto la sua bella figura e in cui ognuno ha dato il massimo e questo è quello che conta, ricevendo in cambio direi un arricchimento generale.
Organizzazione mi sembra impeccabile ormai consolidata a completamento di un evento stimolante e appassionante che sta diventando appuntamento irrinunciabile per chi vuole in qualche modo essere protagonista non solo di se stesso ma anche e soprattutto del gruppo di appartenenza e della corsa provinciale viste le squadre presenti.