domenica 7 febbraio 2016

CROSS PARCO DELLE COLLINE

Si è svolto stamane il IV cross del parco delle Colline nei campi adiacenti al villaggio Badia, con la presenza di molti atleti di tutte la categorie in quanto gara Fidal valida a livello provinciale e regionale.
Percorso al solito bello e vario di 6 km scarsi (un pò accorciato rispetto al programma), con la pioggia ad appesantire un po’ il terreno ma neanche tanto, più che altro a dare fastidio nel pre e post gara.
Tutto cmq secondo me nella normalità, il giusto per un contesto classico da corsa campestre che rende il tutto ancora più interessante e divertente nonché ovviamente faticoso, fattori che si trasformano (di solito) magicamente alla fine sottoforma di soddisfazione personale e di gruppo.
La consuetudine che si corre con il tifo degli atleti delle altre batterie, crea una sorta di solidarietà tra tutti i partecipanti (quasi) indipendentemente dalla squadra di appartenenza ed è un ulteriore stimolo a dare il meglio e cmq ad esserci anche se magari in non perfetta efficienza.
Anche questo spiega la massiccia presenza che sempre si registra nelle (purtroppo) poche campestri in calendario, e perché poi chi c'è, spesso, c'è anche al cross successivo.
Presenti per noi Foccoli (2° di cat ) e Parth tra gli over 50, e Raza, Piotti e Balduchelli (all' esordio) negli under 50, categorie che hanno corso nell’ordine dopo le 100 ragazze partite per prime.
Alla fine per noi è uscito un dignitoso 16° posto di (metà) classifica Società Provinciale
Organizzazione all’altezza nonostante la pioggia, arrivederci a Montirone il 21febbraio…
classifiche