venerdì 12 settembre 2014

GRAZIE

Carissimi amici del GS PADILE RUNNING TEAM,
è con grande gioia, e sorpresa, che ricevo il vostro bellissimo ed inaspettato regalo...e gradito!!!



Vi ricordo tutti con gioia. Grazie Beppe che incontri spesso i miei genitori e chiedi sempre di me.
Qui continuo nel mio lavoro in questo villaggetto a nord del Paese. Ormai tutti mi conoscono, conoscono quel MUZUNGU di nome FARANSWA che ogni tanto vedono passare facendo ISPORO sulle colline. è una festa tutti i bociareli dei villaggi che passo che per un centinaio di metri, fino al limite del villaggio, cercano di seguirmi urlando felici il mio nome...o chiedendomi soldi...

come avrete saputo nei giorni scorsi in capitale tre suore italiane sono state barbaramente uccise. questo ha scosso molto la comunità dei religiosi, e anche un pochino anche noi laici. l'ambasciata ci ha raccomandato di stare sempre attenti, e tutti, seppur scioccati, confidiamo che sia stato un caso isolato di vendetta verso questa congregazione colpita brutalmente. Non si percepisce alcun ulteriore pericolo, né un peggiorare della situazione. Senza dimenticare che il Burundi se la gioca per il podio dei paesi più poveri al mondo, e questo no fa che accentuare il divario tra noi ricchi bianchi e la gente povera che è attorno a noi.

io sto bene, ho ricevuto varie visite di amici dall'Italia durante l'estate ed ora i miei genitori per un paio di settimane.

Vedo, ogni tanto, i vostri risultati sportivi ma anche di gruppo.

Quindici giorni fa ho convinto il prete di qui a organizzare una mattinata di festa con giochi e musica per i bambini della parrocchia. ha trovato posto anche una piccola garettina di corsa su un anello di circa 1km per i piccoli delle elementari...stile hinterland gardesano. L'obiettivo era trovare qualche potenziale campione a cui fare da agente...ah ah ah

Un abbraccio a tutti e...forza Padile!!!