domenica 10 agosto 2014

GIRO DELLE CRESTE

Presenti stamane a Grignaghe di Pisogne per il Padile R.T. ben 11 atleti più Alghisi (chi l'ha visto?), che figura ritirato in classifica al pari di Zaniboni purtroppo vittima di una distorsione alla caviglia a circa 5 km dall'arrivo: peccato, buon recupero...
Mattinata abbastanza soleggiata e percorso pesante  e scivoloso per le piogge recenti e della notte prima della gara: una difficoltà in più per un tracciato già impegnativo di suo: perciò purtroppo anche qualche altro atleta oltre al nostro è rimasto infortunato o comunque è caduto.
Oltre 200 i concorrenti (record) alla partenza e 191 al traguardo: temperatura ottima, solo un pò freschina in quota per qualche nuvola proprio sulle creste, ma percorso vario e spettacolare che forse ha il solo difetto dei 3-4 km finali che non scendono mai...
Buona a mio parere l'organizzazione e discreta la logistica di questa gara che si è ritagliata uno spazio importante nel calendario estivo, grazie appunto alla bellezza della zona e ad un percorso duro ma accattivante.
Per la cronaca vittoria per Filippo Bianchi al maschile e Barbara Bani tra le donne: va in archivio credo positivamente questa 8^ edizione: complimenti a tutti ma in particolare a Piotti il primo dei nostri, a Bresciani all'esordio in montagna e alle nostre due amazzoni di giornata Anna e Barbara.





Qui la classifica generale

Qui la classifica femminile