domenica 3 agosto 2014

FIASP ISEO

Stamattina era in programma a Iseo la gara non comp di 6 - 12 - 25 quest'ultima accorciata a 20 km per le condizioni del percorso.
Presenti per il GS Padile Mattiello Parth Marpicati Fantinelli Zanardini Cavagnini sulla 12 e Picenni con Vezzola che hanno fatto la 20 loro malgrado per un errore di percorso che ha interessato a sensazione qualche decina di concorrenti: in effetti su un paio di bivi pur presidiati e segnalati ma forse non perfettamente, bisognava prestare attenzione, mentre per il resto le indicazioni erano più che adeguate.
Per la cronaca c'era anche la comp di 12 km maschi e 6 km per le ragazze per il Circuito Cremonese.
Il meteo alla partenza benevolo è via via peggiorato con un acquazzone finale che ha guastato ai più il dopo gara, ma che ha coinvolto soprattutto chi ha fatto la distanza lunga risparmiando invece la maggioranza di chi si è cimentato sulla 6 o la 12.
Percorso impegnativo con tratti pianeggianti in paese, lungolago  compreso, prima di prendere la via della montagna con tratti di mulattiere abbastanza tosti e sentieri sterrati su un fondo spesso scivoloso, ma anche con tratti vista lago che anche con il cielo nero hanno il loro fascino.
Beppe