lunedì 16 aprile 2012

15/04/2012 Maratona di Vienna

Ciao ragazzi, vedo che siete informati ? Allora vi aggiorno volentieri.
Dopo aver fatto per due giorni i turisti (perchè a Vienna non si va solo per la maratona) Domenica abbiamo iniziato la giornata con levataccia alle 06.00; colazione e via con la metro a raggiungere la griglia di partenza. Cielo coperto, 9°-10° C temperatura perfetta per una gara, anche se aspettare in griglia faceva davvero freddo. Devo dire che l'organizzazione lasciava molto a desiderare, tanto che le griglie di partenza non erano per niente controllate e quindi molto "libere" e l'arrivo molto intasato soprattutto per la mezza, per non parlare del recupero sacche !!!
Partenza  "stratopica" sul ponte del Danubio e via che si entra nel vivo della gara, passando nei luoghi simbolo di Vienna come il Pater, il castello di Schonbrunn e il quartiere dei Musei fino alla Heldenplatz, dove ci aspettava il tappeto rosso. Un'emozione unica, soprattutto per me che correvo la mezza per la prima volta, con un tempo di 2 ore tonde, che speravo di fare, ma che durante la gara cominciavo a dubitare.
Per correttezza d'informazione Roby ha chiuso in 3h 12' 30" ... le gambe hanno girato bene nella prima metà ed un pò meno nella seconda. Sarà per la prossima !
Ed ora una settimana di meritato riposo ed un in bocca al lupo al Berta che porterà i colori del Padile a Londra !