lunedì 17 gennaio 2022

Winter Trail Monte Prealba

 Sì è conclusa nel migliore dei modi la nona edizione del Winter Trail Monte Prealba, tenutasi Domenica 16/01/2022.

Gli organizzatori del Bione Trailers Team hanno proposto un nuovo tracciato in grado di valorizzare le caratteristiche paesaggistiche di Bione e della Valle Sabbia, pur conservando i suggestivi passaggi della Stretta di Luina nel Parco delle Fucine di Casto e della cima del Monte Prealba, punto più alto della gara con i suoi 1.270 metri. 

La gara è stata proposta in quattro diverse versioni per poter conciliare le esigenze di tutti i trailers: Softly (12 km di lunghezza con 600 metri di dislivello), Softly Hard (26 km e 1700 metri), Marathon (41 km e 2700 metri) e Hard (66 km e 4200 metri). 

Nella categoria maschile a trionfare è stato Nicola Bassi (Bergamo Stars Atletica) con il tempo incredibile di 7 ore e 57 minuti, nove minuti più veloce di Nicola Poggi (Sisport).

Sul gradino più basso del podio si è accomodato Daniele Nava (Alta Valtellina). Nella categoria femminile netta affermazione di Melissa Paganelli, che ha concluso in 9 ore e 54 minuti. A farle compagnia sul podio sono state Angela Anni e Valeria Carusi.

Padile Running Team ha risposto presente alla competizione con il super atleta Bonomi Gabriele, il quale ha concluso in 9h31' che gli è valso il 5° posto. 

Strepitoso!

Classifica