lunedì 10 dicembre 2018

INFO

VENERDI 14 DICEMBRE A GARDONE V.T. PREMIAZIONI FINALI DEL CIRCUITO VALTROMPIA VERTICALE 2018 NELL'AMBITO DELLA SERATA ALTURE FESTIVAL
Per dettagli vedi qui
www.gamsantemiliano.com


Soffrire e Sognare
Incontro con Luca BETTINSOLI,
Graziana Pè, Luca GUERINI

 ▶ ALTURE - Esplorando i confini #4/4
Venerdì 14 Dicembre, ore 20.45
Gardone Val Trompia
Parco del Mella
Cosa spinge a volersi confrontare con terre fredde e inospitali?
Lo rivelano tre eccellenze del panorama outdoor bresciano: Luca Guerini, che racconta la PTL del Monte Bianco e il Tor des Gèants, Graziana Pè, che si è confrontata con la The Black Baikal Race in Siberia e Luca Bettinsoli, che si è distinto nelle gare più estreme del grande Nord, la Rovaniemi 300 in Finlandia e l’Iditasport in Alaska.
All’interno: premiazione dei vincitori del circuito di corsa in montagna Valtrompia Verticale
Lo spirito dell’esploratore è dentro ciascuno di noi. L’uomo nasce esploratore, il desiderio di scoprire cosa si cela oltre il cancello o dall’altro lato della montagna è una sua tensione naturale. E, nell’immaginario collettivo, l’idea stessa di ricercare luoghi selvaggi e sconosciuti, di spingersi al di fuori della zona di comfort porta subito la mente su una cresta sottile, che sale verso il cielo. La montagna offre ancora molto spazio all’immaginario dell’esplorazione proprio perché non tutta la sua superficie sembra occupata, e andare verso l’alto diviene quasi metafora dell’anticonformismo, della volontà di non omologarsi:
quello di salire è infatti un gesto che sfida la più basica e potente delle leggi naturali, la gravità, e la presenza stessa delle montagne, in fondo, pare una ribellione alla linearità
della pianura. Ma la montagna ci parla anche di cose semplici, della terra, dell’acqua, del sole e dell’aria, del nostro essere quegli stessi elementi di cui è composta la natura.
Ed ecco che l’esplorazione verso l’alto prosegue, in parallelo, dentro ognuno di noi, alla ricerca di quello che siamo e di quello che sentiamo che ci manca. Perché esplorare, in fondo, significa sognare di scoprire ciò che possiamo solo immaginare.

INFO GARE DOMENICA 9 DICEMBRE

GUSSAGO

Quattro nostri atleti hanno corso il cross di Gussago valido per il CdS.
Giornata ottima e percorso sempre appagante con grande partecipazione. Classifiche


BADIA

Una dozzina di atleti presenti alla Badia per la bella non competitiva circuito BresciaRunning.