mercoledì 14 novembre 2018

TRASFERTA ATENE

Comitiva Padile Running Team in trasferta ad Atene: quattro giorni intensi di sport ma anche turismo cultura gastronomia e divertimento come giusto che sia.
Quattro atleti sulla maratona e quattro sulla 10 km: maratona con un'ottima organizzazione che ha visto alla partenza circa 18000 atleti mentre 8000 sulla distanza più breve: folto pubblico su tutto il percorso che transitava anche davanti alle colline devastate dal tremendo incendio di quest'estate, veramente impressionante in uno scenario da apocalisse tutt'ora visibile.
Percorso duro con dislivello positivo importante e non particolarmente bello ad onor del vero, ma a colpire almeno personalmente il calore della moltissima gente a bordo strada su tutto il tracciato.
Calore che aumenta man mano passano i kilometri fino all'arrivo spettacolare nel bellissimo stadio Panathenaikon teatro della maratona olimpica, che vale da solo il gettone della presenza, senza contare il fatto che qui è nata la maratona e scusate se è poco....
Dalla Grecia ci siamo portati dietro una bella esperienza sotto tutti i punti di vista: popolazione greca non in buone acque ma accogliente fiera e orgogliosa del proprio paese.