Si è svolta ieri una campestre molto ben organizzata dal team valsabbino libertas in una splendida mattina di sole. La gara era valida quale campionato provinciale cross.
Lungo la strada che va da Odolo a Sabbio Chiese gli organizzatori hanno scelto un percorso lungo 1450 metri ondulato e spettacolare.
Nella prima prova per le donne si è distinta la nostra Paola Berardi che conferma l'ottimo periodo di forma.
Nella prova master over 50 Foccoli Umberto sale sul podio provinciale cross con un bel terzo posto che lo conferma tra i migliori 5 nella sua categoria in provincia. Nella stessa prova si è ben difeso il nostro presidente Parth Giuseppe.
Nella prova seguente dei master dai 35 a i 50 anni partecipazione di Lucchini, Raza e Baccolo.
Ottima prova di Raza Giorgio che si prende un quarto posto di categoria, ma non siamo nuovi a queste sue prestazioni, una categoria molto agguerrita e piena di forti atleti.
Nell'ultima prova di giornata hanno gareggiato gli assoluti e vittoria del piu' forte in Italia sulle gare in montagna distanze brevi e cioè un Cesare Maestri che seppur bergamasco è voluto venire a fare una prova campestre a Brescia di campionato provinciale. 21 atleti al via tra i piu' forti in Lombardia.
Il nostro giovane e fortissimo atleta Mattia Mineni si è piazzato 16 esimo ma a stretto contatto con il gruppo dei migliori.
Nella stessa giornata registriamo l'ottima prova di Crescini Mario alla maratona di Verona con 3h 18' 32".Sempre a Verona nella mezza maratona buon tempo di Piotti Stefano con un real di 1h33'50".
A Crema nella mezza maratona personal best di Bresciani con 1h32'30". Complimenti Cristian!
A rimarcare il carattere a 360 gradi della nostra squadra alcuni sono stati alla urban trail della Maddalena con Alghisi, Balduchelli e Orioli nei 26 km percorso blu e Cavagnini nei 10 km percorso bianco.
Ci vediamo alla mezza maratona di Padenghe domenica 26 novembre!
classifica cross