venerdì 15 settembre 2017

MADONNA DEL CASTELLO PERCORSO

Il percorso di 7 km si parte e arriva sul sagrato della parrocchia di S. Giorgio a Inzino dove c'è il campo sportivo sede del tendone della Festa del Settembre Inzinese giunta alla 57^ edizione e dove è allestito il ristoro finale e avverranno le premiazioni dei 5 Gruppi più numerosi e del primo uomo e prima donna classificati sul percorso lungo.
Dopo un iniziale tratto di ciclabile esso si sviluppa su bella strada sterrata fino in località Rovedolo: qui dopo una breve deviazione si affronta il ritorno per i 4 km adatto anche a chi vuol camminare, mentre quello lungo prosegue a destra inoltrandosi all'inizio della bella Valle di Vandeno costeggiando l'omonimo torrente.
Si corre su sentiero ghiaioso in leggera salita e dopo un paio di brevi strappetti, si svolta decisamente a sinistra prendendo un bel sentiero pianeggiante di 1.5 km circa, per poi scendere in loc. Parte dove è posto il ristoro volante,
Da qui su strada asfaltata si ritorna dalla zona industriale di Marcheno fino a Rovedolo dove si prende la strada fatta all'andata. L'ultima parte di ciclabile diversa dall'andata,  riporta i concorrenti all'arrivo sul sagrato dove erano partiti.
Percorso sufficientemente impegnativo a nostro parere ma molto vario e piacevole.
PROVARE PER CREDERE!!!!