lunedì 23 giugno 2014

QUANDO CORSA = SOLIDARIETA'

In un weeek end in cui siamo stati poco presenti nelle gare, approfitto per segnalare l'articolo che segue, relativo ai giorni scorsi, esempio in cui il binomio corsa e solidarietà raggiunge in pieno l'obiettivo: complimenti al Gruppo Podisti Urago Mella....e a tutti quelli che operano in tal senso.


Il ricavato di due eventi sportivi al Pediatrico del Civile


 
Il podismo nel nome della solidarietà, promosso dagli amici di Urago Mella, ha portato «di corsa» a un ottimo risultato.

L’altra mattina, nel Reparto Pediatrico del Civile, il ricavato (13mila euro) delle manifestazioni «Strabrescia»e «Su e giù per le colline bresciane»è stato consegnato alle associazioni Croce Bianca;Essere bambino; Centro bresciano down; AIL – Associazione Italiana contro le leucemie e i linfomi. Realtà che sono linfa del tessuto sociale bresciano e si  occupano dei bambini e del prossimo in lotta con la malattia, o in situazioni di disagio e necessità

Realtà che - è stato ricordato anche dalla dott.ssa Albini,consigliera comunale con delega alla Sanità - hanno sempre bisogno del sostegno di tutti per un «governo della cura».

«Come sapete, gli amici podisti di Urago Mella hanno un cuore enorme - ha introdotto Emanuele Petromer di Uisp ( Unione Italiana Sport Popolari)

-. Strabrescia è stata un successo strepitoso, con più di tremila partecipanti.

E come tutti gli anni, siamo qui a devolvere il ricavato». Alla presenza dell'assessore comunale Roberta Morelli e di un delegato dell'assessore provinciale allo Sport Mandelli Signor Angiolino Rodelli gli assegni sono stati consegnati da Francesco Taglietti – presidente dell'A.S.D. Gruppo podisti Urago Mella FiASP (Federazione Italiana Sport Per Tutti) - ai rappresentanti delle diverse realtà. Ringraziamenti sentiti, per l'impegno di tutti verso i bambini malati,sono stati manifestati anche dal professor Plebani,direttore della Clinica pediatrica del Civile.