lunedì 24 febbraio 2014

Report trasferta di Malta

Dopo tanta attesa anche la trasferta in quel di Malta è arrivata e passata velocemente (purtroppo!)... 
Il week-end è iniziato con la visita all'isola e terminato con la tanto attesa maratona e mezza maratona.
Temperatura piacevole, anche se rinfrescata a tratti da folate di vento un pò fastidiose. Il percorso gara partiva dal centro dell'isola nella città di Mdina (la città del silenzio) per giungere sino al mare attraverso vari saliscendi, molto più impegnativi per la maratona che dopo vari scollinamenti si ricongiungeva al percorso della mezza. Anche stavolta i nostri atleti  hanno ben difeso i colori della Società.
Nella mezza ottimo personale di Pedretti con 1h22'24" (con dedica speciale alla moglie!), per Paola abbattuto il famoso muro del 1h50' con 1h49'33" e ottima prestazione  di Danilo nella la prima maratona che ha portato a termine in 2h51'57" e  anche stavolta ha sfiorato il podio arrivando 4^ di categoria. Il nostro Nicola e zio Ilary si sono messi a disposizione di noi "donzelle" scortandoci fino a destinazione con grande generosità,  com'è sempre nel loro stile del resto !
Roberto, dopo due mesi d'allenamento altalenanti per acciacchi vari, porta a casa un ottimo 3h11'31".
Devo dire che il gruppo si è amalgamato nel migliore dei modi, prima durante e dopo la gara e la vacanza già piacevole dalla bellezza dell'isola,  si è conclusa nel migliore dei modi. 
Potete consultare qui la classifica !


Pre-gara zona partenza a Mdina

pomeriggio da turisti nella capitale la Valletta           
                                                                        

foto di gruppo durante la gara (6^ km circa)