lunedì 6 gennaio 2014

Mezza sul Brembo


Tre Re Magi ed una Befana si sono recati in quel di Dalmine per una mezza maratona... Bella davvero: ottima organizzazione, traffico bloccato, percorso piacevole anche se intervallato da alcuni cavalcavia che personalmente non amo molto. Anche il sole e la temperatura primaverile hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione che, con i suoi 960 iscritti (di cui 900 hanno tagliato il traguardo) si è confermata tra le più riuscite della zona.
Ah dimenticavo ottima anche la compagnia dei Magi...
La classifica potete consultarla qui !
Ciao dalla Vs. Befana

Mezza sul Brembo... Bis

Aggiungo solo che eravamo presenti con Danilo, Mauro Beppe e Paola: gara  a "misura di podista" cioè chi ci va si trova a proprio agio sin dalle indicazioni stradali per arrivare sul posto, alla logistica (ottima) vedi parcheggi, ritiro pettorale, fasi pre-gara e poi sul percorso fino al dopo gara: complimenti agli organizzatori (Bergamo Runners) per l'impegno e la passione che si "respira" e che hanno profuso per la riuscita della gara: ultimo ma non ultimo il prezzo fisso di 20 euro, il che dimostra che VOLENDO si puo' evitare di aumentare la quota d'iscrizione un mese prima (o anche peggio) dando anche un pacco gara adeguato.

E qui già che ci siamo ad inizio anno apro una parentesi: se invece (parere personale) si continua a correre dietro a gare con costi esagerati e pacchi gara in molti casi inutili o banali (io le chiamo gare a misura di organizzatore, non di podista), magari perchè molto partecipate (?), si arriva ad eccessi di iscrizioni con mesi di anticipo che non hanno motivo d'essere e che non si giustificano e che secondo me in certi casi sarebbero da boicottare....per dare un segnale di una inversione di tendenza, specialmente in tempi di crisi: ma a quanto pare molti non la pensano così.
Ognuno è libero di avere le proprie idee, ci mancherebbe, ma ciò non vieta una riflessione sulla questione...

Detto ciò io sintetizzando oggi mi sono divertito a corricchiare su un bel percorso con un tiepido sole quasi primaverile: alla fine gara che sicuramente merita e se posso ci sarò anche il prossimo anno....
Allego i ns risultati
Ciao Beppe


DALMINE 06/01/2014 MEZZA MARATONA DEL BREMBO
   
78 882 PERI DANILO PADILE R.M. GUIZZI

SM35 12 75 1.24.31
288 885 BIANCHETTI MAURO PADILE R.M. GUIZZI

SM50 38 277 1.34.48
730 884 PARTH GIUSEPPE PADILE R.M. GUIZZI

SM50 111 660 1.54.26
733 892 BERARDI PAOLA PADILE R.M. GUIZZI

SF40 8 72 1.54.31