lunedì 20 maggio 2013

BOLLETTINO DEI NAVIGANTI......

Ciao a tutti: come previsto purtroppo la mattinata di domenica è stata fortemente condizionata dal maltempo che ha penalizzato tutti, ma probabilmente soprattutto le gare in montagna.
Ieri a Cesovo presenti 41 atleti che hanno (abbiamo) corso in condizioni  direi abbastanza al limite tra fango ruscelli e pozzanghere con acqua freddo e vento in quantità, con parecchi tratti di percorso in cui letteralmente non si vedeva dove si mettevano i piedi.
Percorso invertito rispetto agli anni scorsi per motivi logistici, ma sempre piacevolmente impegnativo a mio modo di vedere, certo non facile in queste condizioni: peccato che qualche atleta purtroppo ha sbagliato strada, ma credo più per l'insieme delle situazioni ambientali suddette che per eventuale  mancanza di segnalazioni, che comunque onestamente in gara non ho riscontrato.
Alla luce di tutto ciò, si può dire che alla fine è andata abbastanza bene, la gara è andata in porto e non era scontato, e cosa più importante non si è fatto male nessuno.
Sei gli atleti del GS Padile in gara, Giacomo, Beppe, Adriano, Anna, Simone e Donata.
La scarsa presenza era da mettere in conto visto che quest'anno non è stata prova di Camp Soc corsa in montagna, la concomitanza con altre gare e il tempaccio che questa volta credo abbia dato ragione a chi è rimasto a casa; merito cmq ai 41 temerari che non si sono fatti scoraggiare e che (forse) hanno preso anche con filosofia (rassegnazione?) l'aprirsi del cielo con uno splendido sole a gara abbondantemente conclusa.
Stesse condizioni con acqua freddo e vento anche al Trofeo Nasego anche se credo che il terreno fosse un pò più "agibile": presenti per i nostri colori (che non so più quali sono...) Alghisi, Gatti V., Piotti, Peri, Tavana (6^), Barucco, anche qui sei, complimenti cmq a tutti per l'impegno e la presenza in condizioni così avverse...
______________________________________________________________________________
Comunicazione di servizio: mercoledì 22 per chi vuole, ci si trova al parcheggio del campo Redaelli alle 18.30 presumibilmente per un allenamento in gruppo stile sgambata di 8-10 km, lo scopriremo solo vivendo.....
Resta confermato l'allenamento del martedì con le solite modalità.