lunedì 21 maggio 2012

Cesovo Camp Prov Corsa in Montagna FIDAL

Si è corso a Cesovo di Marcheno il 2° Memorial Bertussi-Zanoletti valido come 2^ prova del Camp. Prov. Società Fidal di corsa in montagna nonchè Camp. Prov. individuale: confermato il percorso che aveva già raccolto molti consensi all'esordio lo scorso anno e che non ha tradito le attese: 8,8 km con saliscendi impegnativi ma corribili e mai estremi, su mulattiere e sentieri boschivi che da Cesovo arrivano a Cimmo dalla parte bassa, per fare ritorno a Cesovo dalla parte alta.
Tracciato a mio parere selettivo con tutte le caratteristiche di una gara di corsa in montagna, compreso tratti suggestivi che sicuramente molti concorrenti saranno riusciti a cogliere nonostante tutto.
Oltre 160 atleti al via che è stato dato dopo un minuto di silenzio per l'attentato di Brindisi e le vittime del terremoto in Emilia: la gara è stata organizzata dal GS Padile R.M. Guizzi in collaborazione con gli amici di Cesovo: anche qualitativamente la partecipazione è stata all'altezza nonostante la concomitanza con altre gare in calendario ieri; la vittoria è andata infatti in campo maschile a Contessi G. Luigi del Lumezzane, mentre in campo femminile si è imposta Salvi Dorina  del Rodengo.
Per quanto riguarda le classifiche di società tra gli uomini primo posto per l'Atletica Lumezzane, davanti a Brescia Marathon e Atletica Paratico, mentre in campo femminile si è imposto Brescia Marathon su Lumezzane e Rebo Gussago.
Il GS Padile R.M.Guizzi era rappresentata da 19 atleti, 14 maschi (4° posto class di società) e 5 donne  (5° posto): da segnalare inoltre il titolo di campione provinciale cat MM60 conquistato dal nostro Umberto Foccoli, complimentissimi:  risultati più che soddisfacenti , per la soddisfazione di tutti a cominciare dal nostro instancabile presidente Mauro che ha coordinato l'organizzazione e le premiazioni alla fine.
Grazie a tutti quelli che hanno scelto di correre la nostra gara, credo siano rimasti contenti e spero tornino anche  l'anno prossimo, magari più numerosi.

classifiche