martedì 24 gennaio 2012

il report de lunedì

by Beppe


BUONGIORNO a tutti: sabato si è svolta con pieno successo la prima edizione della gara podistica non competitiva “S. Antonio Abate” inserita nell’omonima festa e organizzata dall’oratorio di Cogozzo in collaborazione con il G.S. Padile.
Erano previsti due percorsi di 4 e 8 km entrambi soddisfacenti che partendo da Cogozzo si snodavano nell’interno verso Noboli  e Ponte Zanano (quello lungo), per fare ritorno al punto di partenza sulla ciclabile: entrambi adatti sia per chi voleva correre che per i camminatori: ben 125 partecipanti (di tutte le età e per tutte le andature) al via in un pomeriggio mite per una manifestazione ben organizzata e ben riuscita grazie anche all’impegno e alla simpatia dei numerosi volontari presenti in un ambiente pre e post gara famigliare e gradevole.
Oltre una dozzina gli atleti del G.S. Padile presenti capitanati dal presidente Picenni instancabile come sempre: per l’occasione grazie allo sponsor, abbiamo anche testato e inaugurato le nuove maglie tecniche che secondo me sono veramente ottime.
Buona la prima come si dice (per entrambi i casi) e arrivederci all’anno prossimo.

Domenica si è svolto invece il cross del Parco delle colline alla Badia, nei campi adiacenti all’omonimo quartiere: percorso molto bello completo e impegnativo su un anello di 2.2 km da ripetere 3 volte (2 per le donne): oltre 500 complessivamente gli atleti al via  (suddivisi in tre batterie, donne, uomini over 45 e uomini uder 45), per una manifestazione organizzata veramente bene: presenti per il G.S. Padile il sottoscritto e il solito Foccoli che anche stavolta è stato grande (3° di cat).
Cosa dire, personalmente al di là del risultato che non è niente di chè (o meglio è in linea con il mio stato attuale), mi sono tolto lo sfizio come ogni anno di fare almeno una campestre: in più mi sono stradivertito su un percorso veramente vario e tecnico: in due (1 e mezzo) siamo arrivati al 25° posto su 37 società: come si suol dire ci siamo fatti vedere…..e va bene così.