Mattinata abbastanza soleggiata e percorso pesante e scivoloso per le piogge recenti e della notte prima della gara: una difficoltà in più per un tracciato già impegnativo di suo: perciò purtroppo anche qualche altro atleta oltre al nostro è rimasto infortunato o comunque è caduto.
Oltre 200 i concorrenti (record) alla partenza e 191 al traguardo: temperatura ottima, solo un pò freschina in quota per qualche nuvola proprio sulle creste, ma percorso vario e spettacolare che forse ha il solo difetto dei 3-4 km finali che non scendono mai...
Buona a mio parere l'organizzazione e discreta la logistica di questa gara che si è ritagliata uno spazio importante nel calendario estivo, grazie appunto alla bellezza della zona e ad un percorso duro ma accattivante.
Per la cronaca vittoria per Filippo Bianchi al maschile e Barbara Bani tra le donne: va in archivio credo positivamente questa 8^ edizione: complimenti a tutti ma in particolare a Piotti il primo dei nostri, a Bresciani all'esordio in montagna e alle nostre due amazzoni di giornata Anna e Barbara.
Qui la classifica generale
Qui la classifica femminile